PERCHÉ SCEGLIERE UN DRONE PER I RILIEVI ED ISPEZIONI:
PERCHÉ SCEGLIERE UN DRONE PER I RILIEVI ED ISPEZIONI:
Bisogna subito fare una prima considerazione se si vuole capire perché il drone è meglio del “cestello”.
Innanzitutto, i droni sono un evoluzione tecnologica e come tale vengono utilizzati per semplificare e migliorare la qualità dei lavori da svolgere.
Fino a qualche anno fa, per conoscere le condizioni dei nostri tetti (facendo un esempio in ambito di edilizia civile) si era fisicamente costretti a salirci e fare delle valutazioni in base alle zone raggiungibili dallo sguardo umano.
Questo prevede il noleggio di cestelli o scale mobili, quindi l’operaio si deve recare fisicamente sul tetto e installare (nel caso non fosse già stato fatto) una “linea vita”, cioè un cavo di sicurezza in acciaio. Tutto questo con un grande dispendio di soldi, e un’alta percentuale di rischio per l’operaio, che per un’attività preventiva come quella delle ispezioni semplici si rivela altamente inadeguata.
Per questo Squadronefly ha deciso di fare appello alla tecnologia e di acquistare Droni con fotocamere ad alta risoluzione, termocamere, ecc… . Il drone ci permette di raggiungere anche gli angoli più remoti delle vostre strutture, di scattare foto ad alta risoluzione da diverse angolazioni e di rilevare eventuali danni strutturali, riducendo quasi a zero il rischio e abbassando notevolmente i costi.
Grazie alla termografia siamo in grado inoltre di rilevare eventuali dispersioni termiche della vostra casa, su tetti, pareti e serramenti, malfunzionamento di pannelli fotovoltaici e molto altro.
Questo è solamente un esempio di innumerevoli applicazioni del Drone, una parola che comunica “futuro” solamente a sentirne parlare.
Squadrone Scuola di Droni.