Arredare Casa: " Come nasce il progetto "
Come nasce un progetto?
La parola “progetto” significa idea, piano, proposta ed è proprio da un’idea che un progetto prende vita: l’idea di rinnovare la vostra casa per vederla rinascere in qualche modo e darle quel tocco in più che vi possa far sentire bene. In fin dei conti la nostra casa è il nostro rifugio, un luogo in cui dobbiamo sentirci a nostro agio, rilassati e nel totale comfort.
Ma come si sviluppa un progetto? È fondamentale innanzitutto conoscere la vostra idea, discuterla insieme e trovare delle soluzioni per soddisfarla al meglio.
Il primo passo è recarsi nel nostro showroom muniti delle misure dell’ambiente interessato. Non per forza devono essere precise, a quello ci penseremo noi successivamente, ma è necessario avere una percezione generale degli spazi che andremo a progettare insieme.
Siamo Point Stosa e per questo il nostro punto forte è l’ambiente cucina. In esposizione ne potrete vedere di diverse: dalle più moderne alle più classiche, anche con stili alternativi quale lo stile industriale, un genere molto in voga in questo ultimo periodo che si ispira all’estetica delle vecchie fabbriche.
Prendendo come esempio il progetto di una cucina, quello che andiamo a fare è cercare di capire il più possibile i vostri gusti inerenti allo stile, i colori e la disposizione che vi immaginate.
Le scelte sono tantissime ed inizialmente si può essere confusi da tutte queste varianti che poi porteranno allo sviluppo della composizione.
Al primo incontro quello che suggeriamo è di concentrarsi sugli aspetti funzionali, mentre quelli estetici, quali colori e finiture, è possibile sceglierli anche in un secondo momento. La priorità è trovare la perfetta disposizione dei mobili. Nel nostro lavoro cerchiamo sempre di creare qualsiasi ambiente della vostra casa il più pratico possibile. Una volta realizzato il progetto di partenza si può passare alla sfera estetica: classico o moderno, legno o laminato, quarzo o ceramica, inox o fragranite, cappa integrata o a vista… come dicevamo le scelte da dover fare sono tante, ma noi siamo sempre disposti a darvi i nostri consigli per rendere il tutto un po’ più semplice.
Definiti i dettagli, è il momento di verificare le misure esatte del vostro ambiente. Sarà nostra premura effettuare un sopralluogo per avere un riscontro delle effettive dimensioni della stanza ed accertarsi che si possa procedere con l’ordine.
L’ultima fase è quella del montaggio, che viene eseguito da noi. Quando assembliamo un arredamento lo facciamo minuziosamente come se fosse il nostro, per ottenere il miglior risultato possibile che duri nel tempo. La vostra idea iniziale ha finalmente preso vita, è proprio davanti a voi!
Per noi arredare non è solo rendere un ambiente più piacevole ma dar vita alla propria casa. Questa è la
nostra filosofia.
Fracazzini HOUSE